Raccomandazioni per la chelazione FREQUENTE  a BASSA dose
(titolo precedente: Raccomandazioni di Andy Cutler per la chelazione del mercurio)
Site information
Site owner: Moria Merriweather (email) (about Moria)
home
Site disclaimers and other notices
Copyright and reuse of material
Page Information
Last updated: 09/04/2005
Author: Moria Merriweather
Copyright Moria Merriweather Nov. 2001, Dec. 2001, Jan. 2002, July 2002, Nov. 2003, Dec. 2004, Aug. 2005, Sept 2005
Other 
The Autism-Mercury list
Translations available

Copyright Moria Merriweather Nov. 2001, Dic. 2001, Gen. 2002, Lug. 2002, Nov. 2003, Dic. 2004, Ago. 2005, Settembre 2005
Traduzione dall’Inglese di Silvia Quarnstrom, Settembre 2005
La versione originale in Inglese è disponibile a questo link: http://home.earthlink.net/~moriam/Andy_dose_sched.html


INTRODUZIONE (si prega di leggerla):

Le informazioni qui riportate costituiscono la mia interpretazione di quanto Andy ha scritto. Sono piuttosto certa che siano corrette, ma io non sono Andy. Per quanto possa valere, alla fine mi sono stancata di continuare a ripetere informazioni basilari come i dosaggi. Nulla di personale, ma ultimamente cerco di fornire link che portino alle informazioni richieste, piuttosto che ripetere le stesse cose. Se preferite leggere direttamente ciò che ha scritto Andy (piuttosto che farvelo raccontare da me), potete dare un’occhiata qui: ANDY_INDEX.  La mia responsabilità principale qui consiste nel riportare le opinioni di Andy senza modificarne la sostanza, ma si dà il caso che io creda che queste idee siano molto valide. In altre parole, queste sono le raccomandazioni di Andy, e io credo che siano in generale molto buone. [Se non siete sicuri di sapere chi sia Andy, o di cosa stiamo parlando, ANDY_INDEX vi sarà utile. Vedere la sezione "chi è Andy Cutler?"]

Quelle che seguono sono informazioni di carattere generale, e NON una spiegazione dettagliata. Questo è il posto dove potrete trovare informazioni generali, ad esempio sui dosaggi. Ma la storia non finisce qui. In particolare, questo documento non contiene informazioni sui SUPPLEMENTI  che vanno somministrati durante la chelazione. Andy è molto esplicito sull’importanza dei supplementi durante la chelazione. Non ho preparato un riassunto di quelle informazioni. Potete farvi un’idea sull’argomento andando a leggere: ANDY_INDEX.html#supplements  Nella sezione SUPPLEMENTI, in alto, troverete “supplementi consigliati durante la chelazione”.

Le opinioni sulla metodologia da seguire nella chelazione del mercurio non sono per nulla concordi.  E’ proprio il caso di dirlo! E ciò è vero sia per le questioni più “importanti”, sia per i dettagli minori. Quasi tutto l’argomento è fonte di conflitti – spesso molto “accesi”. Ne segue che non ci si dovrebbe meravigliare dell’esistenza di altre fonti (esperti inclusi), che non sono d’accordo con le raccomandazioni riportate in questo documento. Ciò è valido per ogni altra indicazione riguardante la chelazione del mercurio. Le opinioni in merito a ciò che funziona meglio, ciò che è prudente, ciò che è pericoloso e ciò che è assurdo, variano. Sta a voi decidere se seguire o meno queste indicazioni.  Questo è un Paese libero.

Auguri,
Moria


IN GENERALE:


Quali chelanti usare:

Si tratta di un argomento complesso, e non esiste una risposta standard che vada bene per tutti. Comunque, riassumendo, Andy sostiene che:


Frequenza di somministrazione:
Dosaggio:
Rapporto DMSA/ ALA (se vengono utilizzati contemporaneamente):
Durata dei cicli (on=giorni in cui viene utilizzato il chelante, off=giorni di pausa):
Quanto tempo aspettare tra la rimozione delle amalgama e l’inizio della chelazione: